Comunicato stampa: Nuovo incontro all’Aran – Prima apertura verso il rinnovo del CCNL Area funzioni centrali 2016/2018 dedicata al tema dei Professionisti e dei Medici.

COMUNICATO STAMPA

CIDA, CODIRP, CONFEDIR E COSMED

20 febbraio 2019 – Questa mattina si è svolta la preannunciata riunione in ARAN, tenuta dal presidente Sergio Gasparrini, per il rinnovo del CCNL Area funzioni centrali 2016/2018 dedicata al tema dei Professionisti e dei Medici.

Le Confederazioni CIDA, CODIRP, CONFEDIR e COSMED hanno illustrato i contenuti della proposta inviata in ARAN per l’estensione della parte comune del contratto e la trattazione nelle sezioni degli aspetti peculiari di Dirigenti, Professionisti e Medici.

Sono state anche indicate le priorità dei Professionisti e dei Medici in relazione alla necessità di trovare nel contratto espressione delle norme professionali.

Al termine della riunione il Presidente Gasparrini, riscontrata una sostanziale convergenza della parte sindacale del Tavolo su diversi temi e ribaditi i vincoli normativi vigenti, ha dichiarato la disponibilità ad approfondire la percorribilità delle nostre proposte.

Avendo quindi trovato questa prima apertura da parte dell’Aran, la trattativa proseguirà il 26 febbraio prossimo.