COMUNICATO STAMPA - CCNL dirigenza Funzioni Centrali: le CONFEDERAZIONI AUTONOME ABBANDONANO IL TAVOLO NEGOZIALE

4/10/2018

04-10-2018 - Oggi pomeriggio alla ripresa della trattativa per il rinnovo del CCNL area dirigenza delle funzioni centrali dopo l’esame della nuova bozza di contratto pervenuta il 2 ottobre scorso, le confederazioni CIDA, CODIRP, CONFEDIR e COSMED, rappresentative della maggioranza assoluta del Tavolo, hanno dichiarato unitariamente all’ARAN e a tutte le altre OO.SS. presenti come pregiudiziale  la  irricevibilità del testo trasmesso perché regressivo e divisivo per tutte le componenti delle categorie ricomprese nell’area di contrattazione. Nel documento presentato sono state ignorate tutte le richieste formulate ai tavoli precedenti, disattendendo il metodo di lavoro che avrebbe snellito le procedure e accelerato le trattative. Hanno chiesto di ritirare la bozza e riprendere la riunione con la bozza discussa il 12 luglio scorso, da implementare nell’incontro e di sentire le altre Organizzazioni Sindacali. In assenza di risposta, le Confederazioni hanno abbandonato il Tavolo.

Il Comunicato Stampa