Incontri al Ministero dell'Interno e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

26/3/2014

COMUNICATO

 

Ieri al Viminale ed oggi a Palazzo Chigi si sono svolti due importanti confronti tra il Ministero dell’Interno, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e le OO.SS.

 

L’incontro al Viminale di ieri ha visto la personale presenza del Ministro On. Angelino Alfano, accompagnato dal Sottosegretario Bocci, dal Capo di Gabinetto e dal Capo della Polizia.

 

Oggetto dell’incontro sono state le tematiche afferenti il sistema statuale ed il suo impianto sul territorio, con particolare riferimento alla funzione delle Prefetture.

 

Il Ministro ha sottolineato le difficoltà obiettive esistenti e l’esigenza di uno spirito solidale per evitare decisioni che potrebbero compromettere la funzionalità dello Stato sul territorio. Ha dichiarato, inoltre, tutta la disponibilità ad ogni utile confronto con le OO.SS., ben disposto ad accogliere proposte utili per una riorganizzazione della presenza dello Stato a livello periferico, anche con l’obiettivo di conseguire risparmi di spesa.

 

L’incontro odierno a Palazzo Chigi, al quale ha partecipato il Segretario Generale, ha riguardato aspetti più propriamente sindacali e quasi prevalentemente centrati sulla Presidenza del Consiglio, con riferimento a possibili riorganizzazioni e a questioni afferenti sia il personale del comparto che quello dirigenziale.

 

FP-CIDA ha espresso apprezzamento per gli incontri attivati e dichiarato la disponibilità a confronti di merito sia su aspetti generali di organizzazione che su questioni riguardanti il rapporto di lavoro del personale, con riferimento alla dirigenza ed alle alte professionalità.Roma,

 

Roma, 26 marzo 2014

Tags:

Please reload

Articoli Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Categorie
Please reload

© FP CIDA 2014

Mappa del sito

 

- Home

- Chi siamo

  - Organi

  - Statuto

- Associazioni

- Servizi

- Notizie

- Documenti

- Link

- Eventi

- Contattaci

Ultime Notizie

Iscriviti alla Mailing List

Please reload

Dove siamo...

Iscriviti agli Aggiornamenti