COMUNICATO STAMPA CIDA - LA FIDUCIA AL GOVERNO - PRESUPPOSTO PER LA CRESCITA

2/10/2013

La CIDA - Manager e Alte Professionalità per l'Italia ha preso atto con grande soddisfazione della fiducia rinnovata al Governo Letta.

“Si tratta” ha dichiarato il Presidente della Confederazione Silvestre Bertolini “di un risultato importante, auspicato dalla nostra Organizzazione e da tutte le maggiori Parti Sociali che fa tirare un sospiro di sollievo al Paese. Il senso di responsabilità è alla fine prevalso sugli interessi di parte e ciò consentirà al Governo di procedere sul piano delle riforme più urgenti. Una soluzione diversa sarebbe stata disastrosa sia sul piano interno sia sul piano internazionale. La dirigenza e le alte professionalità rappresentate dalla CIDA intendono collaborare con l’Esecutivo per la soluzione dei grandi problemi ancora sul tappeto, a partire da un abbassamento del cuneo fiscale sul costo del lavoro, a misure per favorire il rilancio dell’economia, ad una politica industriale orientata verso lo sviluppo e la competitività delle aziende italiane, alla soluzione del problema esodati, al rilancio dell’occupazione giovanile e femminile”.

“Non mancheremo fin da domani di offrire il nostro contributo di idee, il nostro più convinto appoggio al Governo, impegnato ad affrontare sfide difficili e delicatissime. Siamo più che mai convinti che in questa fase della vita italiana occorra unità di intenti e collaborazione piena e leale di tutte le componenti della società. Per quanto riguarda la dirigenza siamo pronti a fare la nostra parte.”