Firmato il CCNL Dirigenti SIAE

In data odierna l’Assemblea degli iscritti SNAD-SIAE ha ratificato l’ipotesi di CCNL dei dirigenti SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) sottoscritta ieri sera tra il Direttore generale dell’Ente ed il Direttivo del Sindacato. Essendo la SIAE un Ente pubblico economico il CCNL non segue le regole del pubblico impiego, ma quelle generali del mondo del lavoro privato.

Il CCNL garantisce un incremento delle retribuzioni pari al 6,54%, a copertura del triennio 2008-2010, più il differenziale di inflazione per il biennio precedente. Si è così recuperato un ritardo ormai quinquennale. Per la parte normativa, si è ottenuta la tutela reale dei dirigenti di 2^ fascia rispetto ai licenziamenti arbitrari, nonché l’estensione a questa categoria della polizza sanitaria ASSIDAI.

Considerando la situazione generale del Paese, si tratta di un risultato considerevole, ottenuto dal sindacato SNAD-SIAE, unico firmatario del Contratto, dopo una serrata trattativa su un tavolo separato rispetto alle altre OO.SS., che hanno tenuto un atteggiamento dilatorio quando non apertamente ostile. L’accordo rappresenta un successo anche per la SIAE, perché ne compatta l’apparato di direzione e le consente di affrontare al meglio l’attuale, critica fase di transizione, nonché gli attacchi all’istituto del diritto d’autore.



Archivio
Categorie
Articoli Recenti

© FP CIDA 2014

Mappa del sito

 

- Home

- Chi siamo

  - Organi

  - Statuto

- Associazioni

- Servizi

- Notizie

- Documenti

- Link

- Eventi

- Contattaci

Ultime Notizie

I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...

Dove siamo...

Iscriviti alla Mailing List

Iscriviti agli Aggiornamenti