Siglata l'intesa per la definizione di un Protocollo sul calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego

12/4/2011

Si riporta il comunicato stampa ARAN dell'11/04/2011 sulle RSU, che non riguardano le Aree della dirigenza ma esclusivamente i Comparti: 
"E' stata raggiunta l'intesa all'ARAN per la definizione di un protocolloper la predisposizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego. 
L'intesa prevede un percorso teso a modificare gli accordi quadro sul regolamento RSU e a definire i nuovi comparti di contrattazione secondo la legge Brunetta. Questo percorso dovrà concludersi in ogni caso entro il 12 dicembre 2011, in caso contrario scatterà una clausola di garanzia che definisce già il calendario delle elezioni delle RSU.
Tale clausola prevede la votazione per i giorni dal 5 al 7 marzo 2012, nella quale saranno coinvolte circa 40mila Amministrazioni, scuole comprese.
Il Commissario straordinario dell'ARAN dichiara: sono veramente soddisfatto che questa lunga è difficile trattativa si sia conclusa con un consenso quasi unanime delle organizzazioni sindacali (non ha firmato la RDB CUB). Il dovere dell'ARAN era quello di trovare una mediazione tra le diverse ipotesi proposte dalle organizzazioni sindacali e rispettare il parere che il Consiglio di Stato aveva reso in base ad una richiesta del ministro Brunetta.
Ci siamo riusciti è per questo ringrazio il senso di responsabilità di tutti i sindacati."Protocollo d'intesa"

 

Tags:

Please reload

Articoli Recenti
Please reload

Archivio
Please reload

Categorie
Please reload

© FP CIDA 2014

Mappa del sito

 

- Home

- Chi siamo

  - Organi

  - Statuto

- Associazioni

- Servizi

- Notizie

- Documenti

- Link

- Eventi

- Contattaci

Ultime Notizie

Iscriviti alla Mailing List

Please reload

Dove siamo...

Iscriviti agli Aggiornamenti